Lo storico Torneo Giallo dell’amicizia Lionistica è giunto alla sua XV edizione, e quest’anno nasce dalla la viva partecipazione e collaborazione del Comitato Attività Sportive Lions Distretto AB e di 10 Club Lions e Leo: Bari G. Murat, Fasano Egnazia, Fasano Host, Martina Franca Host, Martina Franca Valle D’Itria, Monopoli, Ostuni Città Bianca, Ostuni Host, puglia dei Patrimoni e dei Cittadini ed il Leo Club Fasano.

Tutti uniti per fare del bene.

Il Torneo, organizzato in gare di doppio con formazione di coppie ed incontri a sorteggio, si è svolto Sabato 15 Ottobre 2022 presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni – dove ha avuto luogo la semifinale e Domenica 16 Ottobre 2022 presso il Tennis Club alla Selva di Fasano per la finale, al termine della quale c’è  stata la premiazione dei vincitori.

Il ricavato del Torneo è stato devoluto al Servizio Cani Guida dei Lions (Ente Morale) istituito per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persona non vedenti in tutta Italia https://www.caniguidalions.it/

 “E’ ormai un appuntamento fisso per noi quello del Torneo Giallo dell’amicizia, un’occasione anche questa di servire, divertendoci insieme. Il servizio Cani guida dei Lions è stato istituito nel lontano 1959 e da allora è un elemento di orgoglio e di esempio per tutti noi. Accompagnate dai nostri amici a 4 zampe infatti, le persone non vedenti possono entrare in tutti i luoghi pubblici, dal supermercato ai mezzi di trasporto, potendo quindi vivere in assoluta libertà e serenità la propria giornata. Gesti che per molti di noi sembrano scontati sono invece essenziali quando si ha bisogno. E come sempre, quando c’è bisogno i Lions si fanno avanti”.

Queste le parole del Presidente del Lions Club Ostuni Città Bianca Francesco Santoro.

Social Share