Missione e Storia

Nel 1917 Melvin Jones, un uomo d’affari trentottenne di Chicago, disse ai soci del proprio business club locale che avrebbero dovuto guardare oltre i problemi legati al lavoro e dedicarsi al miglioramento della comunità e del mondo. Il gruppo di  Melvin Jones, il Business Circle di Chicago, sostenne la sua visione.

Dopo aver contattato gruppi simili negli Stati Uniti fu tenuto un incontro organizzativo il 7 giugno 1917, a Chicago (USA). Il nuovo gruppo prese il nome di uno dei gruppi invitati, la “Association of Lions Clubs”. Nell’ottobre dello stesso anno si tenne una convention nazionale a Dallas (USA) nel corso della quale vennero approvati lo statuto, il regolamento, gli scopi e il codice etico.

Da allora, abbiamo ottenuto i più alti riconoscimenti per la nostra integrità e trasparenza. Siamo un’organizzazione ben gestita, con una visione consolidata, una missione precisa e una lunga tradizione di cui siamo orgogliosi.

LA NOSTRA VISIONE

Essere il leader mondiale nel servizio comunitario e umanitario.

LA NOSTRA MISSIONE

Dare modo ai Lions club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute e il benessere, rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose tramite servizi umanitari e contributi di impatto globale, e incoraggiare la pace e la comprensione internazionale.

GOVERNATORE 2023/2024

 

Leonardo POTENZA

Socio Lions dal 1994, è Socio prima del Leo Club Fasano e in seguito del Lions Club Fasano. E’ stato eletto Governatore per l’anno sociale 2023-24 dopo aver ricoperto numerose cariche a livello di Club, di Distretto e di Multidistretto.

SEGUICI SUI SOCIAL

LA NOSTRA STORIA

1990: LA CAMPAGNA SIGHTFIRST

I Lions lanciano la campagna SightFirst per restituire la vista e prevenire la cecità su scala globale. Questo ha permesso di lasciare un segno significativo nella vita di oltre 488 milioni di persone negli ultimi 30 anni. SightFirst si occupa delle principali cause di cecità: cataratta, tracoma, oncocercosi, cecità infantile, retinopatia diabetica e glaucoma.

Social Share