Circoscrizione MAGNA GRECIA

Presidente Giovanni Sebastio

ZONA 8

Presidente di Zona Angela Augusta Carparelli

ll 13 novembre 2022, presso il Fagiano Selva di Fasano, si è svolto l’incontro dei club della Zona 8 con il Governatore del Distretto Lions 108Ab, Roberto Mastromattei e il suo staff, con la presenza del Primo Vice Governatore, Leonardo Potenza, il Presidente di Circoscrizione, Giovanni Sebastio, e la Presidente di Zona, Angela Carparelli. Le delegazioni dei club ha avuto l’opportunità di esporre le attività svolte e quelle in programma afferenti alle diverse aree di servizio che caratterizzano l’azione dei Lions a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione al proprio territorio. La Presidente di Zona, nella presentazione dei club che costituiscono la zona 8 : Ostuni Host, Monopoli, Martina Host, Fasano Host, Martina Valle d’Itria, Ostuni Città Bianca, Fasano Egnazia e il Leo Club Fasano, oltre a illustrare la storia di ogni club, ha sottolineato lo spirito di amicizia, di confronto costruttivo e di reciproca collaborazione che ha consentito, in questi mesi, di attivare service concreti ed incisivi e progetti condivisi. Il Governatore e il Primo Vice Governatore hanno apprezzato i risultati raggiunti finora, la qualità delle proposte avanzate che dimostrano la vitalità e l’impegno di ciascun club e dell’intera zona ed hanno fornito utili suggerimenti per continuare ad operare con lo stesso spirito di servizio e con il coinvolgimento di tutti i soci.

Angela Carparelli

Presidente Zona 8

Lions Club Fasano Egnazia

Lions Club Fasano Host

Lions Club Martina Franca Host

Lions Club Martina Franca Valle D’Itria

Lions Club Monopoli

Lions Club Ostuni Città Bianca

Lions Club Ostuni Host

ZONA 9

Presidente di Zona Anna Casalino

Text

Lions Club Brindisi

Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento

Lions Club Francavilla Fontana

Lions Club Manduria

Lions Club Mesagne

Lions Club San Pietro Vernotico

Lions Club San Vito dei Normanni

ZONA 10

Presidente di Zona Mario Lupo

Sabato 22 ottobre 2022, nella splendida cornice del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto, il Governatore del Distretto Lions 108AB, Roberto Mastromattei, ha incontrato i Club della Zona 10, più precisamente il neo nato Lions Club Taranto San Giorgio Jonico – Terra Jonica con il suo Presidente Marisa Di Santo, il Lions Club Taranto Città dei Due Mari con il suo Presidente Matilde Percolla, il Lions Club Taranto Falanto con il suo Presidente Giorgia Mascolo, il Lions Club Taranto Aragonese, con il suo Presidente Francesca Donnaloia, il Lions Club Taranto Poseidon con il suo Presidente Anna Maria Buccolieri, il Lions Club Taranto Host con il suo Presidente Vito Ciaccia. Alla presenza, altresì, del Primo Vice Governatore, Leonardo Potenza, del Segretario Distrettuale, Stefania De Franceschi, del Tesoriere Distrettuale, Alberto Pianese del Cerimoniere Distrettuale Sante Attolini, i Presidenti dei club, dopo una breve presentazione da parte del Presidente di Zona, Mario Lupo, seguita da quella del Presidente di Circoscrizione Giovanni Sebastio, hanno esposto le attività svolte, esponendo quelle già programmate per i mesi a venire, attività che nelle rispettive e precipue caratteristiche di ciascun club, si propongono la realizzazione di service rivolti alle esigenze del territorio, alla cultura nelle sue diverse sfaccettature, ai giovani, e, più in generale, alle cause Globali/Umanitarie individuate da Lions Clubs International. Numerosa la partecipazione dei soci di ciascun club che hanno manifestato indubbio entusiasmo ed interesse intervenendo nel confronto con il Governatore, confronto assolutamente ricco di spunti, riflessioni e di elementi di certa condivisione, indispensabili per consolidare sempre più “L’Orgoglio dell’Appartenenza”.

Mario Lupo

Presidente Zona 10

Lions Club Taranto Aragonese

Lions Club Taranto Città dei Due Mari

Lions Club Bari Taranto Falanto

Lions Club Taranto Host

Lions Club Taranto Poseidon

Lions Club Taranto San Giorgio – Terra Jonica

ZONA 11

Presidente di Zona Marco Lafornara

La Visita di Zona dei Lions Club di Ginosa, Massafra Mottola le Cripte, Castellaneta e Crispiano Martina Franca “Terra delle Masserie”, ossia la Zona 11, Circoscrizione Magna Grecia, si è svolta domenica 23 ottobre 2022 presso la splendida cornice della Valle D’ Itria al Park Hotel. L’incontro si è svolto in maniera serena e costruttiva. I club della zona hanno avuto modo di esporre al Governatore le attività di club, le problematiche, nonché le prospettive di crescita. Il clima sereno e cordiale ha predisposto tutti i partecipanti a trascorrere una bella giornata all’insegna dell’amicizia.

Marco Lafornara

Presidente Zona 11

Lions Club Castellaneta

Lions Club Crispiano – Martina Franca

Lions Club Ginosa le Gravine

Lions Club Grottaglie

Lions Club Massafra Mottola Le Cripte

Circoscrizione DAUNIA

Circoscrizione MURGIA-PUGLIA CENTRALE

Circoscrizione SALENTO-MESSAPIA