IMG_3602IMG_3592IMG_3591IMG_3590THE INTERNATIONAL ASSOCIATION FUNDATION OF LIONS CLUBS
LIONS CLUB BARI MELVIN JONES
XXIV
ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE
Sheraton Nicolas Hotel – Bari
Il bollettino delle nostre riunioni
Motto del Governatore Alessandro MASTRORILLI:”Coraggio nella idee forza nel servire”.
***
Codice personale di Melvin Jones:

“E se questi uomini Lions che hanno successo a causa della loro guida, l’intelligenza e l’ambizione, mettessero il loro talento al lavoro per migliorare le loro comunità?” “Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun’altro. Ricorda Amico Lions: l’importanza del Servizio della comunità”.

L’Addetto stampa: Pietro VITALE (Giornalista-pubblicista)

Il giorno 18 novembre 2015, alle ore 19.00, all’ interno dell’Auditorium della Polizia Municipale di Bari, il Presidente Luigi MASTRANDREA, collaborato da tutto il Consiglio Direttivo del Club BARI MELVIN JONES, ci ha regalato una serata indimenticabile in occasione della stupenda e significativa della relazione di Padre Domenico Maria MIRIZZI, Teologo dei Frati Cappuccini di Santa Fara, con il titolo:

Un’infanzia difficile, un’esperienza a Maputo-capitale-del Mozambico

Alla Cerimonia è intervenuto il primo VDG Angelo Pio GALLICCHIO, i Past Gov. Distrettuali: Rocco SALTINO e Giovanni OSTUNI, tra cui i Z.C. Onofrio LATTARULO, Angela MISCEO LUCCHESE e Presidenti dei Lions Clubs della città con numerosi graditi ospiti.

Mi piace ricordare che il Service è stato programmato e deciso dal Presidente e tutti i Soci del L.C. Bari Melvin Jones. Come da disposizioni del Programma Internazionale.

Il tocco di campana del Presidente di Club, ha ricordato a tutti gli intervenuti, l’apertura dei lavori.
Padre Mirizzi Missionario a Maputo da molti anni, ha subito preso la parola in concomitanza ha proiettato numerose immagini fotografiche molto toccanti: di bambini che cercano cibo delle discariche a cielo aperto, del loro villaggio, litigando tra loro per accaparrarsi una coscia di pollo trovata nella discarica.

Fondata all’inizio del XVIII secolo, la città ricevette il nome di Lourenço Marques, il commerciante portoghese che esplorò la baia nel 1544 Nel 1895 la costruzione di una ferrovia che la collegava a Pretoria provocò un deciso aumento della popolazione. Nel 1907 Lourenço Marques diventò la capitale del Mozambico, Dopo l’indipendenza, cambiò il suo nome in Maputo.

I Lions Clubs: Bari Host, Bari G. Murat, Bari Aragonese, Bari Isabella d’Aragona, Bari Niccolò Piccinni New Century, che hanno aderito al Service per la relazione di Padre MIRIZZI. I loro Soci sono stati molto generosi con le offerte, per alleviare la povertà dei bambini di Maputo.

Social Share