21/12/2023 – Teatro Apollo Lecce – Serata di grandi emozioni con la sesta edizione del Concerto di Natale del Lions Club Lecce Messapia.

È stato un evento unico, con un’orchestra costruita appositamente per questa occasione con la Direzione Artistica del Maestro Luigi Bisanti che ha unito tanti giovani del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, diretti dal Maestro Luigi Botrugno e con le straordinarie voci dei cantanti Eleonora Pascarelli, Domy Siciliano, Antonio Ancora, Domenico Protino e Maria Lubelli che si sono succeduti sul palco interpretando brani di repertorio internazionale.
La musica ha avvolto tutto il pubblico in un’atmosfera suggestiva e con i bravi ballerini della scuola “Miracles Dance” che hanno dato un ulteriore valore aggiunto allo spettacolo grazie alle esclusive coreografie di Lino Perrone. La serata è stata presentata da Manuela Sparapano.
Ancora una volta il Direttore Artistico della sesta edizione del Concerto di Natale del Lions Club Lecce Messapia e Socio dello stesso Club Silvio Quarta, supportato da un consolidato staff di altri Soci, è riuscito a stupire il pubblico con un’organizzazione perfetta, una sapiente scelta dei brani musicali, e continue sorprese, compreso un Babbo Natale che ha reso felice i bambini presenti, culminate con un inno alla pace finale che ha visto il pubblico completamente coinvolto e protagonista sulle note di “We are the world”, sventolando oltre 700 bandierine della pace durante l’esibizione di tutti gli artisti sul palco.
Tra gli ospiti della serata Christian Cordella, uno dei più importanti concept designer di Hollywood che ha curato i look dei personaggi più famosi del mondo cinematografico: Black Panther (premio Oscar per i costumi), Avatar, Spiderman, Captain America, Thor, Top Gun Maverick, La Mummia 3 e tanti altri ancora.
Con il ricavato della serata e con il supporto dell’”Associazione Cuore e Mani Aperte” di Don Gianni Mattia e dell’Associazione “Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra” di Virginia Campanile, si è acquistato un “Tunnel per fototerapia intensiva a luci LED per la cura degli stati critici di biribulina nei neonati” donato all’UTIN (Unità di terapia Intensiva Neonatale) dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.
L’apparecchiatura medica è stata virtualmente consegnata sul palco dal Presidente del Lions Club Lecce Messapia Gaspare De Stasio, dal Presidente dell’Associazione “Cuore e Mani Aperte” Don Gianni Mattia e dalla Presidente dell’Associazione “Figli in Paradiso” Virginia Campanile, alla presenza della Presidente della Circoscrizione “F” Loredana Marulli del Distretto Lions 108 AB – Puglia, al Direttore Generale dell’ASL di Lecce Dott. Stefano Rossi che ha ringraziato le tre Associazioni che ancora una volta hanno contribuito affinchè la struttura sanitaria possa disporre di attrezzatura all’avanguardia.
L’obiettivo si è potuto concretizzare grazie al sostegno di molte aziende del territorio, anche di Soci del Club, che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro fondamentale contributo e grazie a tutti coloro che sono stati presenti all’evento.
Un sereno Natale a Tutti!
#weserve

Social Share