“RICOMINCIO DA ME”, GRANDE RISCONTRO PER L’INIZIATIVA SOCIALE DEL LIONS CLUB “TERRA JONICA”
Ha raccolto grande riscontro l’iniziativa targata Lione Club Taranto San Giorgio Ionico “Terra Jonica”, messa in campo ieri sera nella sede dell’ ITS Logistica Puglia, nella centralissima P.zza M. Immacolata a Taranto, dall’emblematico titolo “Ricomincio da me”, che ben spiega, in maniera inequivocabile, lo spirito con cui è nata l’idea.
Il convegno in oggetto, infatti, ha avuto l’ambizione di distinguersi da altri momenti associativi più stereotipati e lo ha fatto ponendo al centro della condivisione un unico focus sulla RINASCITA della donna, cercando di fornire delle indicazioni e delle informazioni che per qualcuna potrebbero rivelarsi preziose, quindi la scelta di un approccio piuttosto pragmatico e molto poco retorico. Soddisfatta la Presidente, Marisa Di Santo, che ha ringraziato tutti i relatori intervenuti, grazie alle cui competenze, è stato possibile erudire i presenti circa le giuste ed opportune modalità pratiche, per venir fuori dall’ oscuro e tremendo tunnel della violenza. Si ringraziano: il Sost. Commissario Tecnico della Polizia di Stato, Pierluigi Bonaro, la
docente universitaria Mirella Pasca, la Mental Coach sportiva Persi Hitchkova, l’imprenditrice Raffaella Marangella, la Pres. del Club Inner Wheel Gaia Melpignano, il Dir. Gen. Della BCC di S. Marzano di S. Giuseppe, Salvatore Nardiello, oltre agli interventi dell’Ass. Com. alle Politiche Sociali di Taranto, Luana Riso e all’interpretazione di un testo teatrale a cura dell’attore e scrittore pugliese Enzo Carrozzini.

Grazie a questo parterre, oltre alle preziose relazioni dei competenti ed esperti relatori, la serata si è arricchita notevolmente dal punto di vista emotivo, attraverso alcune toccanti testimonianze di donne che hanno saputo, con forza e coraggio, arrivare alla loro Rinascita.

Social Share