Il Lions Club della Circoscrizione A sono stato protagonisti del REF23, un evento indimenticabile che ci ha visto collaborare attivamente con Mid Side Aps dal 12 al 15 dicembre! Il Festival si è aperto con una conferenza emozionante sul tema della disabilità, della musica e dell’inclusione, coinvolgendo oltre 15 associazioni locali attive nel settore, e si è concluso con una nota positiva, attraverso la partecipazione allo spettacolo SINAPSI e la realizzazione della Borsa di Studio Luigi Gissi, che 𝐨𝐠𝐠𝐢 è stata ufficialmente erogata.

Il 12 dicembre, dopo i saluti del Presidente Claudio Di Nanno, si sono potuti ascoltare relatori illustri come l’Assessora Regionale al Welfare Rosa Barone, il Direttore del Centro Servizi Volontariato Roberto Lavanna, la Primaria di Neuropsichiatria Infantile dott.ssa Anna Polito e la straordinaria Musicoterapeuta Carmen Battiante, direttrice dell’Orchestra “Note A Margine”. La loro performance ha evidenziato il valore della musica nell’aiutare i giovani con disabilità, suscitando commozione in tutta la sala. La socia Federica Logoluso ha moderato il convegno con competenza ed emozione, mentre le conclusioni sono state affidate al Presidente di Circoscrizione Roberto Panunzio.

Il 15 dicembre, grazie al contributo generoso dei Club Lions della Circoscrizione A (Puglia Nord), è stata realizzata la Borsa di Studio Luigi Gissi da 1.000€ destinata agli studenti di Musica Elettronica e Tecnico del Suono del Conservatorio di Foggia. I vincitori, i talentuosi Francesco Zuccaro e Francesco Pasquale, hanno ricevuto il meritato riconoscimento. In pieno spirito lionistico, il Premio Gissi mira a promuovere il merito e la cultura nel nostro territorio, con le opere dei finalisti inserite nello spettacolo teatrale, alla presenza della Sindaca Episcopo. L’opera, tratta da un testo poetico del socio Luca Gaudiosi, è stata resa possibile grazie al contributo di artisti professionisti e di numerose realtà istituzionali e associative pugliesi.

Social Share