I Lions Clubs Castel del Monte Host e Minervino Boemondo D’Altavilla, con le Presidenti Daniela Mattia e Amalia Masiello, hanno incontrato, sabato 24 febbraio, i ragazzi del Liceo scientifico Fermi di Minervino Murge ed hanno loro offerto il Service “PROGETTO MARTINA “. Il SERVICE ha avuto un grande successo in quanto il dottor Michele Mastrodonato, referente del Progetto ha coinvolto i 40 ragazzi in maniera brillante con un eccellente linguaggio scientifico che ha catturato pienamente l’attenzione dei giovani. Il dottore ha approfondito tematiche relative allo stato di salute degli adolescenti in chiave preventiva e come garanzia per una eccellente qualità di vita futura. Ha sottolineato l’importanza degli esami diagnostici a cui e’ utile sottoporsi , secondo i protocolli di screening suggeriti dalla società italiana di Medicina degli Adolescenti e ha marcato l’importanza della lotta ai tumori ,lotta che deve iniziare sin dalla tenera età, evitando comportamenti a rischio con un sano stile di vita e con una corretta alimentazione e attività fisica-sportiva.
Ha esortato , così, i ragazzi ad essere “CUORE PENSANTE” che ama se stesso e gli altri ,perchè “SOLO L’AMORE CAMBIERÀ IL MONDO” come ci suggerisce il nostro GOVERNATORE
Leonardo Potenza.
Un grazie di cuore al Dirigente scolastico Gerardo Totaro , ai docenti,alla prof Carmela Chicco ,ai collaboratori scolastici tutti,ai ragazzi .