Nell’ambito delle attività promosse dal Lions Club Foggia Arpi a favore dei temi legati alla tutela e promozione dell’ambiente, si è svolto ieri sera nel salone del Circolo Daunia di Foggia la presentazione del libro edito da Andrea Pacilli “Mattinata, la farfalla bianca” di Matteo Pazienza, illustrato da Fernando Lucianetti.
Introdotto dai saluti del presidente del Circolo Daunia Vincenzo Amorico e dalla presidente del L.C.Arpi Enrichetta Fatigato, alla presenza del Sindaco della cittadina garganica Michele Bisceglia, Gloria Fazia coordinatrice lions per le circoscrizioni A e B distrettuali delle attività di interesse culturale ha guidato il folto pubblico presente nel viaggio illustrativo del libro e delle bellezze culturali e paesaggistiche di Mattinata.
La voce narrante di Claudio Mione ha letto alcuni passi del libro. Con il suo intervento, il Sindaco Bisceglia ha illustrato le potenzialità economiche e sociali della municipalità da lui guidata, particolarmente vocata al turismo ma ben ancorata alle tradizioni produttive tradizionali con uno sguardo attento al futuro delle giovani generazioni.
Gli interventi del pubblico presente hanno contribuito a rendere il convegno di grande interesse e di apertura di prospettive per il futuro di Mattinata.