Torna in Puglia Monsignor Cristiani, fondatore del Movimento Shalom Onlus, un Movimento che nasce con lo scopo di diffondere una cultura di pace, fratellanza e solidarietà e affermare il primato della cultura, della formazione e del lavoro come diritti fondamentali di ogni essere umano.
Ospite del Movimento Shalom Sezione Puglia, Mons. Andrea Cristiani è intervenuto ieri sera a Lecce nell’intermeeting organizzato dal Lions Club Lecce Host nell’ambito del Service “Tutti a scuola in Burkina Faso”.
Monsignor Cristiani ha relazionato sullo stato di estremo bisogno in cui vivono i bambini in Burkina Faso, considerata la quarantennale esperienza di Shalom in terra africana.
Ha portato la sua preziosa testimonianza la Responsabile regionale del Movimento Shalom di Puglia, nonché Coordinatrice Distrettuale Lions del Comitato “Tutti a scuola in Burkina Faso”, Lucia Parente De Cataldis.
Molto sentite sono state le riflessioni conclusive della Referente della Circoscrizione D Salvina Chiappini secondo la quale l’incontro di ieri sera è un importante punto di partenza per l’avvio di iniziative concrete finalizzate alla realizzazione del Service.
Solo un fattivo e tempestivo coinvolgimento di tutti i Club del Distretto renderà possibile il raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi.