Sabato 19 Novembre il Lions Club Ruvo di Puglia Talos Host ha incontrato il dott. informatico Franco Leone, poeta e scrittore, ormai famoso e insignito di onorificenze in Italia e anche di là delle Alpi,che ha svelato segreti astronomici e artistici nelle chiese romaniche della Puglia con una dilatazione del discorso e delle sue trasposizioni poetiche in endecasillabi sulle Cattedrali localizzate sui vari cammini per Santiago de Compostela e si è poi soffermato su tanto altro ancora.
Il meeting è stato organizzato dalla socia del Club Marta Mazzone, Coordinatrice Distrettuale del Service “Le vie Francigena, Appia e Cammini di Puglia “che con la collaborazione dei soci del Club ha dato vita ad un momento culturale di alto profilo in piena sintonia con uno degli scopi del Lionismo “Partecipare attivamente al bene civico,culturale,sociale e morale della comunità”.
L’evento si è concluso presso Piano Terra con una cena conviviale raccolta fondi per sostenere la partecipazione alla GMG Lisbona 2023 dei ragazzi impegnati nel ristorante didattico,iniziativa promossa dalle Politiche giovanili della Regione Puglia e ARTI.
Da noi Lions quindi un Meeting Service e un altro Service. Con orgoglio sempre #Weserve
Social Share