Venerdì 8 aprile si è tenuto al Teatro Garibaldi di Lucera il meeting sul tema di studio Nazionale “L’affido una scelta d’amore” organizzato dal Lions Club di Lucera, in collaborazione con la Camera Minorile e l’Ordine degli Avvocati di Foggia.

Dopo i saluti del presidente del Lions Club Lucera,  Amelia Anna Benincaso, e del sindaco Giuseppe Pitta, sono intervenuti l’avv.  Maria Antonella Cutruzzolà, patrocinante presso i Tribunali Ecclesiastici, Massimiliano Arena, specializzato in Diritto di famiglia e minori, Maria Emilia De Martinis, segretario della Camera Minorile di Foggia, il dottor Salvatore Montorio, pedagogista clinico, e Marco Di Sabato, il presidente della Cooperativa Paidos di Lucera.
Al centro del dibattito il “Benessere del minore” concetto sancito dalle convenzioni Onu sui diritti del Fanciullo’ (ndr. Convention on the Rights of the Child approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989).
La partecipazione al meeting ha consentito il riconoscimento dei crediti formativi per gli iscritti all’ordine degli avvocati.

Maria Rosaria Ricci – Officer di Club per la comunicazione

Social Share