Il cibo sia la nostra medicina

Il cibo sia la nostra medicina

Il Lions Club Salento Zero Barriere, con la collaborazione del Caffè Letterario Neritonensis, organizza il meeting-service intitolato “Il cibo sia la nostra medicina – Le nuove frontiere del benessere e la sfida del microbiota intestinale”.
L’incontro avrà luogo il prossimo sabato 20 gennaio alle ore 18:00 presso la sala Capone degli Uffici Comunali della Città di Nardò in via Falcone.
La serata prevede una conversazione con il prof. Mauro Minelli, immunologo clinico, e l’intervento dell’On. Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei Deputati, con la conduzione del giornalista Marco Renna; introdurrà il tema la nostra socia Sen. Maria Rosaria Manieri.
L’On. Mulè illustrerà la L. 130/2023, della quale è primo firmatario, approvata all’unanimità dal Parlamento lo scorso settembre ed all’avanguardia in Europa, che prevede la definizione di un programma diagnostico per l’individuazione del diabete di tipo 1 e della celiachia nella popolazione pediatrica 0-17 anni.

L’iniziativa, aperta a tutti, ha tra gli obiettivi la sensibilizzazione dei rappresentanti delle Istituzioni Scolastiche, dei medici e delle Associazioni del territorio, invitati per l’occasione, a fine di cogliere le opportunità presentate dalla nuova legge, fornendo un contributo concreto al perseguimento degli obiettivi della Causa Globale del contrasto al diabete.

Social Share

The event is finished.

Data

20 Gen 2024
Expired!

Ora

18:00 - 21:00

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 20 Gen 2024
  • Ora: 12:00 - 15:00

Luogo

Nardò