Donazione delle panchine “colorate”
In occasione del 50.esimo e del 35.esimo anniversario, Lions Club e Leo Club di Casarano doneranno delle panchine “colorate” da destinare in Piazzetta Petracca che sarà così “la piazzetta delle panchine colorate” e che le daranno nuova luce più gioiosa e allegra in grado di creare emozioni per far sì che sia un “luogo vivo”, dove la panchina torni ad essere un luogo di incontro, di dialogo e di inclusione.
L’idea è quella di diffondere idee e sensibilità all’aperto, negli spazi frequentati dai cittadini, quindi non solo un parco dove divertirsi o riposarsi ma anche dove riflettere, dove i bambini possono interrogarsi insieme ai loro genitori e i giovani possono incontrarsi e dialogare.
Così saranno donate: una panchina BLU per il Diabete, ROSA per il Cancro, ROSSA per il Femminicidio, GIALLA per l’Endometriosi, VERDE
per la Fibrosi Cistica, AZZURRA per l’Autismo, LILLA per il Disturbo del Comportamento Alimentare, ARANCIONE “inclusiva” per la Sclerosi Multipla e VIOLA per il simbolo dell’impegno a portare avanti buone pratiche di gentilezza sul proprio territorio.
Ogni panchina sarà accompagnata da una
targhetta, realizzata dai nostri Leo, con i loghi dell’Associazione e con un QR Code che, opportunamente inquadrato con lo smartphone,
spiegherà e darà le informazioni necessarie sul significato di ciascuna delle panchine, ci sarà anche una panchina inclusiva.
La donazione al Comune di Casarano avverrà in piazzetta Petracca, giovedì 6 giugno p.v. alle ore 11
In tale occasione sarà consegnato il Bastone Elettronico Lions ad un non vedente della nostra Città da parte dei nostri Leo.
Sarà presente il Governatore del Distretto Lions 108AB Leonardo Potenza, il Sindaco di Casarano
Ottavio De Nuzzo ed è stato esteso l’invito alle Scuole, alle Associazioni, alle Autorità Civili e Militari presenti nella nostra Città.