IMG_3532“E se questi uomini Lions che hanno successo a causa della loro guida, l’intelligenza e l’ambizione, mettessero il loro talento al lavoro per migliorare le loro comunità?” “Non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun’altro. Ricorda Amico Lions: l’importanza del Servizio della comunità”.
Pietro VITALE-Addetto stampa
L.C. BARI MELVIN JONES

Cari Amici Lions, Vi rendo noto la mia partecipazione in qualità di Capitano Commissario (c.do) Corpo Militare E.I. del Sovrano Militare Ordine di Malta, matricola n. 1182, che viene richiamato in servizio per la seguente esigenza: Rappresentanza Fiera del Levante – Bari
Il Comando Generale ha autorizzato la presenza di un PMA , Posto Medico Avanzato, presso la Fiera del Levante durante tutto il periodo di apertura dal 12/9 al 20/9 , orari 10 – 21 , al fianco dello Stand dell’Esercito , con una tenda Pneumatica , due postazioni sanitarie e Ambulanza con presenza fissa di 1 medico , 1 infermiere , 1 ambulanziere , 2 soccorritori e 2 personale di assistenza e sorveglianza , per supporto sanitario all’Ente Fiera.
Il Corpo speciale volontario ausiliario dell’Esercito Italiano dell’Associazione dei cavalieri italiani del sovrano militare ordine di Malta (ACISMOM), abbreviato in Corpo Militare E.I.-S.M.O.M., è un corpo volontario ausiliario dell’Esercito Italiano per l’assistenza sanitaria ed umanitaria.
Per l’occasione della mia presenza in fiera, sono stato invitato dal Governatore Distrettuale Dott. Alessandro MASTRORILLI a visitare il Padiglione n. 18 (Caffè Village SAICAF) dei Lions Distretto 108/AB-Puglia.
Nel padiglione Lions ho incontrato: il Lions Lamberto PERRULLI (Presidente Comitato Lions in Fiera Zona 7); il Lions CONOSCITORE Pasquale (Presidente Distrettuale Progetto Martina Zona 7) Il Lions Maria M. BALDASSARRE (Progetto Martina zona 7). Il Presidente Lamberto mi ha fornito con dovizia di particolari il programma dei Lions: Meeting-Show Cooching. Ho visitato, successivamente il padiglione n. 117, del C.I.S.O.M.: Passano da qui i moderni “Cavalieri della solidarietà”, elevato a protezione civile il 18/04/2007. Una costola del Sovrano Militare Ordine di Malta:
L’Ordine di Malta è uno dei pochi Ordini nati nel Medio Evo ancora attivo. Da 960 anni il Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e di Malta opera al servizio dei poveri, dei malati, dei rifugiati e di chi si trova ai margini della società. Fondato a Gerusalemme è contemporaneamente Ordine religioso laicale ed ente primario di diritto internazionale…
Dopo la turnazione pausa pranzo, presso la Caserma “Briscese” con i colleghi della tenda Pneumatica, riceviamo la visita del Presidente della Fiera Campionaria, Prof. Avv. Ugo PATRONI GRIFFI DI FAIVANO, in compagnia del Presidente della Confcommercio Dott. Alessandro AMBROSI. Grande è stato il confronto con noi e i due Presidenti. La viva cordialità che ha segnato un “solco” per i nostri futuri rapporti di amicizia e solidarietà. Voglia sperare, con un futuro molto prossimo, un incontro o (tavola rotonda) tra Lions e Ordini Cavallereschi Crucisignati. All’insegna della Solidarietà Universale…E perché no! CISOM e CORPO MILITARE E.I. del Sovrano Militare Ordine di Malta!

Social Share