Taranto , 3 novembre 2016.
Come annunciato precedentemente, in occasione della conferenza stampa organizzata dall’Associazione “EUROPA SOLIDALE O.N.L.U.S. presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città – Taranto, la presidente del Lions Club Taranto Poseidon , prof.ssa Josè Minervini, ha consegnato alla suddetta Associazione due apparecchiature per un ambulatorio di odontoiatria pediatrica nell’ambito del progetto “il mio dottore” di A.B.F.O. ( Associazione Benefica Fulvio Occhinegro). Le due associazioni mettono a disposizione l’opera di circa trenta medici specialisti che, in un poliambulatorio, prestano gratuitamente la loro professionalità a favore dei meno fortunati . L’A.B.F.O., provvede, tra l’altro, a selezionare le richieste di visita organizzando il calendario delle attività in base alla disponibilità dei medici volontari. L’Associazione “Europa Solidale”, ha provveduto all’allestimento degli ambulatori odontoiatrici dotati di due “riuniti”, sterilizzatrice e imbustatrice che, grazie ad una prima dotazione di materiale sanitario e di consumo, sono in grado di poter prestare cure odontoiatriche.
Con le due apparecchiature, una turbina Bien Air Black Pearl ECO e un Contrangolo Soco con 2 testine compatibili Kavo, si potrà consentire la terapia endocanalare di elezione nei piccoli pazienti i quali, fino ad oggi, non potevano , per la mancanza di tali strumenti, accedere a questo tipo di cure conservative per debellare la carie del canale. L’alternativa disponibile sarebbe stata quella estrattiva.
Oltre alla presidente Minervini, erano presenti le socie Flora Lombardo Altamura, presidente della Commissione service del Club, la segretaria Rosellina Basile Cavallo, Annamaria Miloro, i soci Franco Madaro, Addetto stampa del club, nonchè Nicola Ciaccia, medico radiologo, e Marcello Stante, medico dermatologo-estetico i quali prestano la loro opera come volontari presso le suddette associazioni.

Social Share