L’angolo della cultura.
Incontro con l’attore tarantino Massimo Cimaglia
Il Lions Club Taranto Poseidon , dopo il recente incontro con l’autore , lo scrittore prof. Paolo De Stefano , domenica 26 febbraio 2017, ha tenuto il secondo incontro pubblico, sempre dedicato alla cultura. Questa volta è toccato all’attore Massimo Cimaglia, tarantino doc, intrattenere il numeroso pubblico, convenuto presso il Salone degli Specchi del Palazzo di Città di Taranto, per assistere ad un evento volto a far conoscere alla collettività un personaggio che, con la sua professionalità nel campo dello spettacolo, in giro per l’Italia, sta facendo conoscere una città, la sua città, anche attraverso uno spettacolo, di cui è autore, dal titolo “Sei di Taranto? Ma di Taranto Taranto…?” . Uno spettacolo che è un atto di amore per la sua città natale, un tentativo di far conoscere i mille volti di Taranto che vanno al di là degli stereopiti e delle ripetute e parziali cronache dei nostri giorni. Ma non è tutto. La scorsa estate, presso la Marina di Leporano, è stato protagonista di una performance “ Lo sbarco di Fàlanto” che ha fatto rivivere il mito della fondazione di Taranto, avvenuta ad opera degli Spartani.
Ma non solo di questo si è parlato. L’attore, incalzato dalle domande postigli da diversi spettatori, ha narrato vari aneddoti, spesso divertenti, legati alla sua crescita professionale che vide gli albori sin dai tempi della scuola e che, ininterrottamente, lo ha portato a calcare palcoscenici importanti in compagnia di attori famosi come, tanto per citarne alcuni, Ugo Pagliai, Massimo Dapporto, Massimo Ranieri.
Prima di terminare, l’attore ha recitato una breve poesia scritta dalla presidente Josè Minervini.
Al termine del pomeriggio culturale, i soci del Club Poseidon hanno offerto ai numerosi astanti, vista la concomitanza con l’ultima domenica del Carnevale, spumante e le tradizionali “Chiacchere”, molto apprezzate.
Per i Lions erano presenti, oltre alla PCC Flora Lombardo Altamura, i candidati alla carica di 2° vice Governatore Roberto Burano Spagnulo e Filippo Portoghese nonchè la presidente del Lions Club Taranto Città dei Due Mari, Adelaide Laneve.
Franco Madaro
Addetto Stampa L.C. Taranto Poseidon

Social Share