La Festa dei Fiori, la serata di solidarietà organizzata il 27 giugno dai Lions della Zona 1 (Foggia Host, Foggia Arpi, Foggia Giordano, Foggia Federico II, Cerignola Torre Alemanna e Monti Dauni) con la partecipazione di 40 Clubs del Distretto e 13 past Governatori, per il reparto di Oncoematologia pediatrica di San Giovanni Rotondo e i suoi bambini, ha visto oggi il suo frutto.
In data odierna, alla presenza del Direttore Generale Dott. Michele Giuliani, del Primario Dott. Saverio Ladogana e dei medici e del personale del reparto, è stato consegnato il Microscopio Zeiss di ultima generazione, del valore di 9.000 euro, la cui necessità era stata segnalata dagli stessi medici, e circa 100 libri per bambini e ragazzi.
Ad effettuare la consegna dei doni e della targa ricordo, il già Presidente di Zona Valerio A. Vinelli, insieme ad un’ampia delegazione di Lions della zona che ha partecipato e sostenuto il progetto: Maria Teresa Vaccaro, delegata distrettuale al Service, i Presidenti Massimiana Costantino e Giuseppe Antonio Calzone per il Foggia Host, Gloria Fazia e Salvatore Ficarelli per il Foggia Arpi, Michele Cappucci per il San Giovanni Rotondo, il già Presidente della zona 2 Michele di Maggio.
La Presidente del Lions Club Foggia Arpi ha consegnato, infine, per conto del Governatore dell’anno sociale 2020/21 Pierluigi Pinto, dei riconoscimenti per l’impegno profuso nell’iniziativa a Maria Teresa Vaccaro, a Valerio A. Vinelli e al Past Governatore Pinuccio Vinelli.
Un risultato importante, che va ascritto all’impegno di tutti i Clubs della Zona 1, al Presidente di Zona Valerio A. Vinelli, a Maria Teresa Vaccaro, ideatrice della serata, al PDG Giuseppe Pinuccio Vinelli, Coordinatore dell’evento, al Past Presidente Francesco Borgese, coordinatore sponsor, al Past Governatore Pierluigi Pinto che ha supportato l’organizzazione e a tutti i Lions della Puglia che hanno aderito alla iniziativa fornendo il loro contributo per il successo del service.