16.10.2022 – TAPPA DI PORTO SELVAGGIO (NARDÒ, LE) ore 9.00
Ogni anno in Italia si ammalano di tumore o leucemia circa 1.400 bambini e 800 adolescenti. Di questi l’80% guarisce, ma il 20% non supera la malattia: quasi 500, tra bambine e bambini, ragazze e ragazzi, perdono la vita. Tra i guariti si possono manifestare effetti tardivi anche gravi in conseguenza delle terapie seguite. Per questi ed altri motivi è quindi fondamentale sostenere la RICERCA, in modo tale che possa sviluppare terapie ad hoc per i giovanissimi, con sempre migliori risultati e meno effetti collaterali possibili.
Il Lions Club Salento Zero Barriere ha aderito all’iniziativa dii raccolta fondi dell’Oncoematologia Pediatrica di Lecce, che grazie ai sempre presenti amici di ASD Running Porto Selvaggio e ASD Salento in Corsa Veglie e in collaborazione con l’Associazione Genitori “Per un sorriso in più”(membro FIAGOP), hanno organizzato una passeggiata per i sentieri e i viali di Porto Selvaggio, scenario che ospita da alcuni anni le camminate non agonistiche.
IO CORRO PER LORO si è svolto domenica 16 ottobre a Roma, nel parco di Villa Borghese, in modalità “connessa”: è ovvero possibile partecipare ovunque in Italia e nel mondo, e in contemporanea – e con la stessa finalità – analoghe corse sono promosse a Parigi, Bruxelles e Città del Lussemburgo, a cura di tre associazioni di genitori europee con cui FIAGOP collabora per il secondo anno.
L’appuntamento per tutti è stato alle ore 9.00 di Domenica 16 ottobre presso Masseria Torre Nova di Porto Selvaggio, Nardò, per un percorso di circa 2 km tra i sentieri della pineta e la costa, in piena natura, aria pulita e partecipazione, e con l’obiettivo comune di dare una spinta decisa alla ricerca clinica.
Tutto il ricavato è devoluto alla ricerca Pediatrica.
Claudio Anglano
Presidente L.C. Salento Zero Barriere
#WeServe ASD Sport Running Portoselvaggio #LionsClubInternational #LionsClub #bambinifelici #portoselvaggio