15 gennaio 2024
IC BOZZINI -FASANI
6 classi di quinta della Scuola Primaria e 2 classi di prima della Secondaria di primo grado per un totale di 115 alunni che hanno partecipato alla presentazione del service “INTERCONNETTIAMOCI…ma con la testa” a cura del socio del LIONS Club Cecina Piero Fontana , ingegnere esperto di sicurezza informatica e ideatore del progetto.
L’incontro è iniziato con il saluto del DS prof. Pasquale Trivisonne e della referente del service del Club Sica , che ha portato il saluto della Presidente De Vita impossibilità a intervenire.
Presenti il socio Creta co-referente del service e la GST Greco.
Ragazzi interessati e partecipativi hanno seguito le diverse fasi del progetto con attenzione e interventi da quasi tutte le classi collegate .
Le insegnanti presenti hanno apprezzato molto i consigli forniti per tutelare i ragazzi dalle insidie della rete , precisando loro anche molti termini in uso in internet , dei quali molti non conoscevano l’esistenza e/o il significato.
Un successo per il club essere entrati con l’incontro di oggi in tutte e tre gli istituti scolastici comprensivi della città con un service attuale e formativo.