Si è tenuto sabato 3 dicembre 2022, nell’Auditorium scolastico del Polo Liceale di Monopoli, un incontro, sulla “Sicurezza Stradale” promosso dal Lions Club di Monopoli e inserito nell’ambito del Progetto Benessere.
Ad introdurre l’incontro il Dirigente Scolastico del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” prof. Martino Cazzorla e il dott. Franco Romanazzi, Presidente del Lions Club di Monopoli.
Sono intervenuti il dott. Luigi Colangiuli e il dott. Vito Maldarizzi, Funzionari del Ministero Infrastrutture e Trasporti e responsabili regionali della Motorizzazione Civile che hanno presentato i rischi e i pericoli della guida stradale sotto l’effetto di alcool e droga, nonché sull’uso improprio dei cellulari.
L’incontro, coordinato dal prof. Franco Americo Latorre, Docente Referente Funzione Strumentale Area 5, è stato supportato da video, prove pratiche e test con gli studenti.
L’ambito scolastico rappresenta il luogo ideale dove dialogare con tutti i giovani, che stanno per prendere la patente o l’hanno appena presa, cercando di creare e rafforzare un’adeguata cultura sulla sicurezza stradale.
Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di migliorare l’educazione stradale e la preparazione degli utenti della strada ed in questo modo incidere sull’allarmante fenomeno degli incidenti stradali che secondo numerose statistiche rappresenta a tutt’oggi la più frequente causa di morte tra i giovani di età compresa tra i 16 e i 24 anni.

Social Share