Discutiamo con i Giovani sul tema “Violenza sulle donne come forma di violazione dei Diritti Umani e di discriminazione”
giovedì, 28 novembre 2019

Organizzato dal L.C. di Nardò, giovedì 28 novembre 2019, nell’aula magna del Liceo Scientifico di Nardò, si è svolto l’incontro-dibattito con i Giovani studenti liceali sul tema ”Violenza sulle donne come forma di violazione dei Diritti Umani e di discriminazione”.
Dopo il saluto introduttivo della Presidente Lions, Maria Antonia De Lorenzis, hanno relazionato sull’argomento gli avvocati Paola Gatto, Ezio Maria Tarantino e Paola Esperti, la Psicologa d.ssa Sara Scrimieri ed infine il dr Salvatore Cosentino.


Le interessantissime relazioni hanno trattato il tema della violenza sulle donne sotto gli aspetti legali, psicologici e sociali, evidenziandone l’attualità che rende urgente e indispensabile l’impegno comune continuo per contrastare il triste e inaccettabile fenomeno della violenza di genere.


L’incontro molto partecipato e con una platea giovanile comunque attentissima si è concluso con il saluto finale della prof.ssa Dora Raho, in rappresentanza della Dirigente dell’Istituto prof.ssa Emilia Fracella.
Roberto Filograna – Officer Comunicazione L.C. Nardò