– Oltre 3.5 milioni di persone in Italia combattono ogni giorno contro i disturbi dell’alimentazione. La pandemia ha aggravato una crisi già in atto, con un aumento del 147% nell’incidenza dei casi. Questa battaglia non è solo loro; è anche nostra!
– A Foggia, grazie al contributo del nostro Lions Club e del Leo Club Foggia U. Giordano, nasce uno spiraglio di luce: lo 𝘚𝘱𝘰𝘳𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘥’𝘈𝘴𝘤𝘰𝘭𝘵𝘰 presso l’Istituto Suore Pie Operaie San Giuseppe ➡ Un ponte verso la guarigione per giovani e genitori, con un focus sulla presa in carico rapida ed efficace.

– Grazie all’eccezionale dedizione del dott. Vincenzo Nicastro, del prezioso team di Food For Mind e del supporto di alcuni soci Lions, tra cui i medici Francesco Montini e Claudio Di Nanno e della presidente Leo Eleonora Logoluso, abbiamo avuto l’opportunità di sensibilizzare e confrontarci con i più giovani sugli aspetti più importanti della prevenzione e cura dei DAN.
– Tre appuntamenti fondamentali hanno illuminato il mese appena trascorso: il 𝟮𝟬 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 presso il Volta e l’Einaudi ed il 𝟮𝟱 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 presso il Pacinotti. Centinaia di studenti incontrati in questi istituti, per accendere un faro su una battaglia che molti affrontano nel silenzio.

“Una diagnosi precoce, una presa in carico immediata ed un trattamento efficace sono cruciali per migliorare la prognosi attraverso cure multidisciplinari.” – 𝙑𝙞𝙚𝙣𝙞 𝙖 𝙩𝙧𝙤𝙫𝙖𝙧𝙘𝙞 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙞 𝙢𝙚𝙨𝙞 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙨𝙤 𝙡’𝘼𝙢𝙗𝙪𝙡𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤 𝙨𝙤𝙡𝙞𝙙𝙖𝙡𝙚 𝙇𝙞𝙤𝙣𝙨 𝙚 𝙖𝙛𝙛𝙞𝙙𝙖𝙩𝙞 𝙖𝙞 𝙥𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞𝙨𝙩𝙞 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙎𝙥𝙤𝙧𝙩𝙚𝙡𝙡𝙤 𝙙’𝘼𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙤.
Non sei solo/a! 💜

Social Share