Il Lions Club Taranto Aragonese in prima linea per la “Settimana della dignità dei bambini”, l’iniziativa organizzata dal Lions International dal 30 agosto al 5 settembre, dedicata ai più piccoli.
Una settimana di attività socio-culturali finalizzate a richiamare l’attenzione sui temi della Salute, dell’istruzione e dello Svilupp, bisogni fondamentali dell’individuo ed in particolare dei bambini.
Lodevole a Taranto l’iniziativa del LC Taranto Aragonese che il 5 settembre scorso presso il reparto pediatrico dell’ospedale SS. Annunziata ha voluto organizzare un pomeriggio speciale di giochi e letture per i piccoli ospiti del nosocomio cittadino.
I soci del club si sono intrattenuti con i piccoli degenti ed i loro genitori e hanno donato libri e giochi. In particolare le presidenti del LC Taranto Aragonese, Francesca Intermite, e del Leo Club Taranto, Simona Bani, hanno dato vita al teatro delle marionette, scegliendo di raccontare una allegra storia nella quale si è esaltato il valore della lettura. Alcuni libri sono stati infatti donati alla biblioteca del reparto pediatrico del SS. Annunziata e resteranno a disposizione dei pazienti del reparto, unitamente ad alcuni giochi di società.
La coordinatrice del progetto, la socia Daniela Laterza, ed i componenti del comitato per la pianificazione del progetto, i soci Enrica Wingler e Cosmo Uglietta, hanno supportato la presidente de club nell’organizzazione dell’iniziativa resa possibile grazie anche alla disponibilità dei dottori Pasquale Gentile e Irene Prandiani.

Social Share