IL CLUB TARANTO POSEIDON E LA SFIDA DI SERVICE PER IL CENTENARIO.
<>
Ieri sera, 9 settembre 2016, si è svolta la tradizionale “FESTA SULL’AIA” presso la sede del Centro Diurno Socio-Educativo “AMICI”. I numerosi Lions e non Lions hanno “sfidato” il maltempo per assistere ad una manifestazione ideata dal Club Taranto Poseidon ben 19 anni orsono e che viene riproposta annualmente per raccogliere fondi da destinare al Centro.
Questo Service permanente del Club Poseidon, nel corso degli anni, è divenuto Service Distrettuale e, quindi, posto all’attenzione dei Lions pugliesi e non solo.
E’ doveroso ricordare che questa manifestazione è nata 19 anni fa grazie ad una idea della socia Annamaria Miloro, idea propositiva rivelatasi efficace e vincente tanto che tutti i presidenti del club Poseidon che si sono succeduti nel corso di questi anni, l’hanno condivisa ed inserita nei propri programmi.
Quest’anno il lionismo mondiale compie 100 anni dalla fondazione e noi lions siamo impegnati nel realizzare Service che possano essere di aiuto alle proprie comunità ed il Centro Diurno rientra in questa ottica.
A causa del maltempo, la manifestazione che doveva svolgersi sull’Aia, si è tenuta ugualmente all’interno dei locali del Centro. Moltissime sono state le persone intervenute a dimostrazione che quando i Lions chiamano, la macchina della solidarietà non si ferma.
Sul piccolo palco del locale adibito ad attività di ricreazione dei diversamente abili, alcuni Lions del Club di Grottagle, facenti parte dell’Associazione culturale “Koinè”, presidente Roberto Burano Spagnulo, hanno rappresentato il lavoro di Raffaele Nigro, “Favola di una imperatrice per qualche giorno, di un imperatore inquieto e di un principe che non ebbe fortuna”.
Attori bravissimi che hanno ricevuto calorosi applausi del numeroso e attento pubblico. Purtroppo lo spettacolo non è stato completo in quanto sono mancati alcuni effetti speciali che al chiuso non è stato possibile realizzare. Era prevista, all’aperto ed in tema con la rappresentazione teatrale, la perfomance di un falconiere con i suoi rapaci. Ma tant’è!
Tra i presenti il Governatore Pio Gallicchio, l’immediato past Governatore Alessandro Mastrorilli, la past President del Consiglio dei Governatori Flora Lombardo Altamura, il primo vice Governatore Francesco Antico, il secondo vice Governatore Pasquale Di Ciommo, la referente Distrettuale per le Attività della “Fattoria Amici” Angela Pozzessere, il presidente della Zona 12 Giacomo Cassano, la presidente del Club di Grottaglie Radicchio Luisa, numerosi presidenti e soci dei clubs pugliesi. Per le autorità civili erano presenti, su delega dei rispettivi sindaci, gli assessori alle attività civili e sociali dei Comuni di Grottaglie e di San Marzano.Il “meeting” è stato abilmente condotto dalla Presidente e dalla Cerimoniera del Club Poseidon rispettivamente José Minervini e Marilena Nicoletti Lomartire.
Hanno partecipato, dando un valido contributo, i Leo dei Club di Taranto e Grottaglie.
Alla fine della manifestazione ci sono stati i tradizionali scambi dei guidoncini.
La serata si è poi conclusa con la degustazione di un ricco e ottimo buffet offerto dalla socia del Taranto Poseidon Francesca Intermite, titolare del Bar “L’Orchidea”. Non potevano certamente mancare, a completamento, dell’ottimo vino offerto dal socio Raimondo Lanzo, della frutta offerta dalla socia Marilena Brognoli Giordano, e dei dolci preparati e offerti da diverse socie.
Un ringraziamento va, inoltre, rivolto al Comune di San Marzano, al Club di Grottaglie, alla Savio Locafaro Consulting, a Luigi Pozzessere e alla Perricelli & Corrado Assicurazioni.
Franco Madaro
Addetto Stampa Club Taranto Poseidon

Social Share