Il Lions Club Salento Zero Barriere, nella settimana di commemorazione dei defunti, giovedì 4 Novembre presso la Parrocchia B.V.M. delle Cenate a Nardò ha dedicato la S.Messa, celebrata dal Parroco don Riccardo Personè, con la collaborazione del diacono e socio Lions Salvatore Adamo, a tutti i Soci e familiari Lions defunti.

Il Lions Club nella circostanza ha voluto dedicare un commovente saluto, letto dal Presidente del Club Tonino Musca durante la funzione religiosa, all’amico GiGi  LIBETTA, che riportiamo qui di seguito.

“”In particolare, questa sera commemoriamo brevemente e tutti insieme l’amico Gigi, ad appena due mesi dalla sua improvvisa scomparsa, dedicandogli un pensiero, una riflessione che possa da un lato lenire il grande dolore dei suoi familiari e di tutti noi e dall’altro tenere vivo il suo ricordo.

La perdita di un carissimo amico, di un padre, di un compagno di vita, lascia sempre un grande vuoto e rappresenta in tutta evidenza la nostra grande fragilità di essere umani.

GIGI era uno di quegli amici con i quali incontrandosi non servono molte parole per capirsi.

Con GIGI bastava uno sguardo, un sorriso, una stretta di mano per confermare tacitamente ogni volta, cento volte, mille volte, la lealtà e l’affetto nel rapporto di amicizia che ci univa.

Gigi era soprattutto una bella persona. Guardava al passato con dolcezza e viveva il presente con tanta forza e voglia di vivere.

Quello che ci colpiva di Gigi, in particolare, era la sua contagiosa energia vitale, il suo essere amico leale.

Gigi era un Lions storico. Entrato nel Lions il 1 dicembre del 1987, circa 34 anni fa, aveva ricoperto nel tempo diversi incarichi nell’Associazione, compreso quello di Presidente, sempre con entusiasmo. E’ stato, infine, uno dei soci fondatori anche del nostro giovane Lions Club Salento Zero Barriere.

Sempre presente nelle nostre riunioni, era il primo ad arrivare agli appuntamenti, spesso in bicicletta o in vespa, quasi a voler sempre manifestare il suo voler essere giovane, nonostante gli anni ed il grande dolore che aveva segnato anche lui.

Il giorno della sua improvvisa scomparsa, leggendo sui social quanto scritto dai tantissimi amici, che hanno voluto dedicargli qualche pensiero, il tratto comune che è emerso è stato la sua signorilità, il suo sorriso, la sua energia, il suo essere AMICO.

Grazie Gigi. Riposa in pace.

Social Share