FESTA DELL’AMICIZIA, PER DARE UNA SPERANZA IN PIU’ AI NON VEDENTI O IPOVEDENTI

 

Il Club Lions Altosalento di Ceglie Messapica

Il 06 settembre alle ore 20,30 presso la meravigliosa “ Masseria Bottari” di Ceglie Messapica si è tenuta la “Festa dell’amicizia” promossa dal Club di Ceglie Messapica, e presieduto dall’avv. Anna Casalino. L’occasione ha cercato di riunire la solidarietà che contraddistingue il club Lions con la convivialità tipica del popolo Cegliese.

Si è voluto tutelare da una parte l’antica tradizione dei giovedì di settembre, un appuntamento molto sentito dal popolo cegliese, che ogni giovedì del mese si incontra in campagna, prevalentemente di sera con amici e parenti per condividere assieme un momento di festa, oggi rivalutato anche dalle numerose strutture recettizie del luogo, celebrando l’amicizia, dall’altra parte cercando di dare una mano un sostegno a quelle persone non vedenti o ipovedenti che hanno bisogno di aiuto.

Il service è stato fatto in favore  del servizio cani guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti espletato nel centro di addestramento di Limbiate che è una delle più importanti realtà europee, riconosciuta come Ente Morale con decreto del presidente della Repubblica Italiana nel 1986, ospite simpatico della serata infatti è stato il meraviglioso cane guida Qeen addestrato proprio in questo centro ed assegnato ormai da qualche anno alla sig.ra Rita Turati di Ceglie Messapica.

Nel corso della serata così come la tradizione vuole si sono potuti degustare degli ottimi prodotti tipici locali, pane, focaccia, orecchiette, carne arrosto accompagnati da un ottima musica e canti popolari, gli ospiti hanno potuto non solo apprezzare i nostri prodotti tipici ma hanno anche avuto l’opportunità di divertirsi ballando e cantando fino a notte inoltrata pizzica ed altri balli popolari.  Numerosa la partecipazione e questo ha fatto si che la festa sia stata un successo non solo nella convivialità ma soprattutto per il nostro service.

 

Anna Casalino

Presidente del Club Lions Altosalento