Festa Lions allo Sporting Club di Siponto.
Sono trascorse solo poche ore dalla splendida serata del 15 luglio, durante la quale lo Sporting Club di Siponto ha risuonato di allegria e generosità grazie alla festa promossa da alcuni Club Lions del territorio e dai giovani del Leo Club Foggia Umberto Giordano. Un evento che testimonia una straordinaria amicizia tra i soci Lions, tutti animati dall’entusiasmo che accompagna l’inizio della stagione estiva, ma con il cuore sempre rivolto ai più fragili.
La serata, dal titolo “Festa dell’amicizia e della solidarietà Lions”, è stata un’esperienza unica che ha unito gli sforzi della Zona 2 Lions, della quale fanno parte il Lions Club Monti Dauni Meridionali, il Lions Club Lucera, il Lions Club Manfredonia Host, il Lions Club Foggia Umberto Giordano ed il Lions Club Cerignola Torre Alemanna, tutti organizzatori di questo primo evento del nuovo anno sociale lionistico. Oltre 250 persone si sono date appuntamento sotto il cielo stellato di Siponto, per trascorrere una piacevole serata insieme e ballare, con i piedi immersi nella sabbia e lo sguardo rivolto alla luna.
L’evento è stato reso ancor più bello dalla coinvolgente musica dei Forplay, talentuosa band locale che ha regalato un sottofondo musicale entusiasmante. E ancora, a seguire, la serata è continuata con dj set e spaghettata di mezzanotte. L’atmosfera era elettrizzante ma l’evento, come si diceva, non è stato solo un momento di puro divertimento. L’obiettivo principale, infatti, era quello di dare il proprio contributo ai più bisognosi, e nello specifico ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. I proventi dell’evento, derivati dalla vendita dei circa 300 biglietti, saranno integralmente devoluti a loro, nel tentativo di alleviare il più possibile le loro sofferenze, anche psicologiche. Questa scelta di generosità e solidarietà mira a sostenere i più fragili, nel solco del motto del nuovo Governatore Lions del Distretto 108 AB, Leonardo Potenza, “L’Amore cambierà il mondo”.
La Festa Lions è stata senza dubbio un momento di gioia, coesione e impegno per il bene comune. Tanti altri club Lions della Provincia di Foggia hanno condiviso tale iniziativa dimostrando tutti insieme la loro straordinaria dedizione ai valori di servizio e solidarietà, lavorando per generare, come sempre, un impatto positivo nella nostra comunità. Accarezzati dalla brezza marina e circondati dall’energia contagiosa dei tanti ospiti, quella dei Lions è stata certamente una serata indimenticabile.