Donazione di un biliardino di calciobalilla alle persone detenute presso la Casa Circondariale e di Reclusione di Lecce.
Gioco, Relazione e Solidarietà.
L’essere umano, talvolta, può non essere libero di.. ma dovrà sempre essere libero da…
L’importanza della riabilitazione e del recupero della persona è la base delle linee guida della Casa Circondariale e di Reclusione di Lecce.
Basandosi su questo assunto il Lions Club Salento Zero Barriere, col suo Presidente Antonio Musca, grazie alla generosa collaborazione del socio Alessandro De Cupertinis, che a sua volta ha coinvolto l’amico imprenditore Giuseppe Cavallo, ha accolto con piacere la richiesta della Garante dei Diritti dei Detenuti di Lecce, la Prof.ssa Maria Mancarella, già docente presso l’Unisalento e avallata dalla Vice Direttrice della Casa Circondariale di Lecce, Dr.ssa Valentina Meo Evoli, donando un biliardino di calciobalilla ai detenuti.
La breve ma intensa cerimonia di consegna, carica di forti sentimenti umani, si è svolta nella mattinata di sabato 28 maggio alla presenza del Presidente del Club, Antonio Musca, del Vice Presidente, Norberto Pellegrino, del Tesoriere, Claudio Anglano e della socia Antonella Lubelli.
Il biliardino ha contribuito ad arricchire un ambiente della Casa Circondariale adibito ai momenti indispensabili di relazione e incontro.
Se è vero che il lavoro nobilita l’uomo, è altrettanto vero che i rapporti interpersonali nobilitano l’animo
#WESERVE
Elisabetta Polo – Officer del Club per la Comunicazione

Social Share