Domenica 03 marzo 2024
presso il Teatro Comunale di Mesagne si è tenuto il Convegno “Verso la candidatura Unesco”.
Presenti 16 Lions Club della Provincia di Lecce Brindisi e Taranto, diversi Sindaci dello stesso territorio, il Senatore Roberto Marti (Presidente Commissione Cultura del Senato), la Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Loredana Capone che hanno simbolicamente sottoscritto l’impegno a portare avanti questo progetto nato nel 2017 come Patto di amicizia dei 16 Lions Club per volontà dell’allora Governatore Francesco Antico.
Nel corso dell’incontro si sono succeduti gli interventi del Consulente Unesco Prof. Arch. Tatiana Kirova, del Prof. Giovanni Mastronuzzi (docente Archeologia Classica Università del Salento), dell’Arch. Ilaria Pecoraro (docente Università Sapienza di Roma, della Dott.ssa Annalucia Tempesta (Settore Archeologico Museo Castromediano di Lecce).
Relazioni molto interessanti che contribuiranno al completamento della stesura del dossier di precandidatura da consegnare al Ministero della Cultura.
Per il nostro Club erano presenti il Presidente Antonello De Stasio, il Segretario Raffaele Mele (tra l’altro sottoscrittore nel 2017 come Presidente del Club del Patto di Amicizia), e la componente del consiglio direttivo Loredana Perrone.

Social Share