In concomitanza con la programmazione della XVIII Charter Night, il LC Lecce Tito Schipa ha organizzato un’estrazione a premi, il cui ricavato è stato interamente utilizzato per acquistare tre Babalù, da destinare ai bambini ricoverati presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. La vendita dei biglietti è iniziata nel mese di luglio ed è terminata il 03 agosto scorso, giorno nel quale il Club ha celebrato la Charter ed il passaggio delle consegne.
Grazie all’aiuto ricevuto da parte dei soci del Club che si sono adoperati sia nel rinvenire premi per la riffa che nell’acquisto dei biglietti, da parte degli amici Lions e di tanti amici che hanno comprato i biglietti e da parte di tante attività commerciali che hanno donato premi per l’estrazione finale, il Club è riuscito a realizzare questo bellissimo service.
I Babalù sono dei draghetti di legno, porta flebo, allegri, colorati e divertenti, che consentono ai bambini ricoverati di potersi muovere dalle loro rispettive stanze di degenza.
Il 06 ottobre scorso il Club ha consegnato i tre Babalù all’Ospedale di Lecce, uno al reparto di Pediatria, uno al reparto di Chirurgia pediatrica ed uno al reparto di Immunologia. E’ stato un momento meraviglioso, ricco di forti emozioni e caratterizzato anche dalla benedizione dei Babalù.

Social Share