Nell’ambito delle attività del

percorso formativo Lions Quest

giovedì 14 maggio 2015 alle ore 17,00 presso l’Auditorium del Liceo Scientifico Statale “Ludovico Pepe”, via T. Nobile in Ostuni

si terrà la giornata conclusiva del

progetto “allearsi per educare e comunicare”.

Il percorso formativo è stato avviato il 13 marzo e nella sua giornata conclusiva discuterà i possibili sviluppi futuri, di natura educativa, per giovani e adulti delle nsotre scuole e del nostro territorio.

Introduce Giovanna Pietrarota, coordinatrice Lions Quest per la 3.a Circoscrizione.

localndina

L’evento rappresenta la conclusione di un percorso didattivo-formativo che si è tenuto in marzo presso altre scuole ed a cui hanno partecipato con entusiasmo insegnati, alunni e genitori;  le insegnanti hanno tanto apprezzato l’iniziativa da manifestare il desiderio che si ripetesse il prossimo anno. Come ‘effetto collaterale’ hanno anche iniziato la conoscenza del Lions Club ed hanno chiesto informazioni sull’attività che noi svolgiamo: un metodo sano e valido di avvicinare nuovi potenziali soci!

Il laboratorio formativo tenutosi in marzo ha utilizzato la “tela di Penelope”, una strategia didattico-formativa che si realizza in due modalità: la prima é di tipo narrativo ed é stata condotta dalla professoressa Linda Panunzio, la seconda si basa sulla drammatizzazione ed é stata animata dalla professoressa Cristiana Simonetti.

Strategia didattico formativa  laboratorio formativo