Venerdì 30 novembre, alle 19:30, la chiesa di San Leopoldo Mandic di Massafra ha ospitato una serata musicale speciale intitolata “Classic Revolution”.

Il concerto, organizzato dal Lions club ed il Leo club Massafra – Mottola “Le Cripte”, ha visto protagonista la “Francesco Greco ensemble” con Francesco Greco al violino, Antonio Cascarano al basso, Pierluigi Orsini alle tastiere e Mino Inglese alla batteria.

I proventi della serata sono stati interamente devoluti all’associazione Peter Pan. Il sodalizio gestisce la casa accoglienza riservata ai bambini ricoverati nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale Bambino Gesù di Roma. La grande casa di Peter Pan accoglie famiglie che non hanno possibilità economiche per soggiornare in albergo durante la lunga degenza dei piccoli pazienti. I volontari organizzano feste di compleanno per i bambini in cura, laboratori musicali e tanto altro per rendere meno gravoso un periodo doloroso dovuto alla malattia. Quello offerto dall’associazione Peter Pan non è solo sostegno economico ma soprattutto un grande sostegno psicologico per i genitori ed piccoli che si trovano ad affrontare la battaglia contro la malattia. Le Case di Peter Pan sono state pensate e realizzate per restituire ai piccoli ospiti una quotidianità fatta di gioco, studio, sorrisi, allegria e un’atmosfera di serenità che possa contribuire al loro recupero psicofisico.

Bianca Maria Scarinci – Responsabile di club della comunicazione.