Il Lions Club Salento Territorio Ambiente, in vista della riapertura delle scuole, organizza una raccolta di materiale scolastico a favore dei bambini di famiglie in difficoltà.
È possibile donare penne, matite, album da disegno, colori pastello, pennarelli, quaderni per ogni classe elementare o superiore, temperini, astucci, gomme, diari, dizionari e zaini presso uno dei punti di raccolta in locandina.

Un piccolo gesto per il sorriso di un bambino

In data 12.09.2022 una delegazione di soci del Lions Salento Territorio e Ambiente, composta dal Presidente Fabrizio Ruggeri, dalla Coordinatrice Distrettuale per il service Zaino Sospeso Gisella Nuzzaci, dal Segretario David Adamuccio, dal ResponsabileMarketing e Comunicazione Gianfranco Ruggeri, dalla socia Verdiana Asaro, ha consegnato all’Associazione “Dalla Parte dei più deboli” la prima tranche di materiale scolastico raccolta per il service Zaino Sospeso. Si rinnova così la partnership tra l’Associazione “Dalla Parte dei più Deboli” e il Lions Club Salento Territorio e Ambiente. Infatti proprio un post sui social di Sandro Barone, responsabile di questa associazione, in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico 2021-2022, con cui si chiedeva aiuto per l’acquisto del materiale scolastico, ha ispirato il Lions Club Salento Territorio e Ambiente che ha realizzato, dapprima il service Zaino Sospeso e poi lo ha presentato al Congresso di Primavera dello scorso anno, dando vita così ad una iniziativa virale che si sta diffondendo in tutto il Distretto 108 AB Puglia. Il miglioramento delle condizioni  dell’umanità è uno scopo prioritario dei Lions e questo miglioramento non può prescindere da un elevamento dello standard culturale. Il Service Zaino Sospeso, se da un lato contribuisce  ad aiutare le famiglie bisognose del territorio, dall’altro contribuisce all’elevamento culturale, cercando di mettere nelle medesime condizioni tutti i bambini e i ragazzi, aiutando le  famiglie a sostenere i costi in un momento di grossa crisi economica. Il nostro ringraziamento va, oltre che a coloro che hanno donato il materiale, agli esercizi commerciali che hanno  risposto in maniera entusiastica aiutandoci a realizzare quello che è lo scopo del nostro service: un piccolo gesto per il sorriso di un bimbo.

Social Share