Il Lions Club di Gallipoli aderisce al service distrettuale denominato “Zaino Sospeso: raccolta solidale di materiale scolastico”.
Secondo le stime di Federconsumatori è in aumento la spesa media per arrivare pronti alla prima campanella. I dati dell’Osservatorio nazionale segnalano un considerevole aumento dei costi, a volte veramente insostenibile per i nuclei in difficoltà economiche.
Quello dello Zaino Sospeso è un progetto cui il Lions Club Gallipoli ha inteso aderire con convinzione, mettendosi accanto ai giovani studenti, per aiutarli ad affrontare il corso di studi preparati ed attrezzati.
È dalla volontà di ammortizzare le spese delle famiglie che nasce l’iniziativa dei Lions: la raccolta solidale di penne, matite, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, zaini, diari, dizionari e materiale didattico di altro genere, mira ad aiutare chi, oggi, è in una fase difficile.
Il materiale scolastico sarà raccolto a Gallipoli presso le seguenti attività:
– Tecnoufficio di Piccolo Pietro Paolo e De Paolo Maria Rosaria Piazza Papa Giovanni XXIII, 10
– Dr. Mouse di Mauro Carmine Via Castromediano 2
– Copia e Incolla di Francesco Solidoro Via Unità d’Italia 22
Il materiale scolastico raccolto nei vari centri sarà poi donato alla Caritas di Gallipoli, per la successiva distribuzione alle famiglie secondo le esigenze conosciute.
I soci del Club fanno appello alla comunità, affinché si possa essere, tutti insieme, sollievo e solidarietà.
Un ringraziamento particolare da parte della Presidente, Adele De Marini, e di tutti i soci del Lions Club Gallipoli che hanno aderito con immediato entusiasmo all’iniziativa.
Lo scopo non è semplicemente aiutare chi ha bisogno, ma soprattutto di sensibilizzare chi è più fortunato, a partire dai bambini, educando quest’ultimi abituandoli alla solidarietà.

AGGIORNAMENTO:
Venerdì 9 settembre la Presidente Adele De Marini, il Presidente Marketing & Comunicazione Clemente Manco, il PDG Gian Maria De Marini e una rappresentanza dei soci del club hanno fatto la prima consegna del materiale raccolto alla Caritas di Gallipoli che servirà ad aiutare le famiglie bisognose a sostenere l’avvio scolastico dei propri figli. Il Club periodicamente raccoglierà le donazioni e le consegnerà alla caritas locale per la successiva distribuzione.

Social Share