Anche quest’anno il Lions Club Gallipoli aderisce al service di rilevanza multidistrettuale denominato “Zaino Sospeso”: raccolta solidale di materiale scolastico.
La spesa media per la dotazione scolastica degli studenti è in forte aumento. I dati nazionali segnalano che, il considerevole aumento dei costi risulta spesso insostenibile per i nuclei familiari in difficoltà economiche.
“Zaino Sospeso” è un progetto cui il Lions Club Gallipoli ha inteso aderire, mettendosi accanto ai giovani studenti, per aiutarli ad affrontare il corso di studi preparati ed attrezzati.
L’ iniziativa dei Lions nasce dall’esigenza di alleggerire il peso che grava sulle famiglie degli studenti: la raccolta solidale di penne, matite, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, temperini, astucci, gomme, zaini, diari, dizionari e materiale didattico di altro genere, mira ad aiutare chi, oggi, si trova in difficoltà.
Il materiale scolastico sarà raccolto a Gallipoli presso le seguenti attività:
– Tecnoufficio in Piazza Papa Giovanni XXIII, 10
– Dr. Mouse di Mauro in Via Castromediano 2
– Copia e Incolla in Via Unità d’Italia 22
Il materiale scolastico raccolto sarà poi consegnato alla Caritas di Gallipoli, che procederà alla successiva distribuzione alle famiglie secondo le esigenze conosciute.
I soci del Club fanno appello alla comunità, affinché si possa essere, tutti insieme, sollievo e solidarietà.
Un ringraziamento da parte del Presidente, Sergio Petracca, e di tutti i soci del Lions Club Gallipoli a tutti coloro che sosterranno l’iniziativa.
Social Share