Giovedì 5 giugno 2025, organizzato dal Lions Club Terra d’ Otranto Storia Cultura e Ambiente, si è tenuto, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Nardò, lo spettacolo teatrale “La guerra di Rocco” con il talentuoso attore Massimo Giordano.
Lo spettacolo è stato organizzato per effettuare una raccolta fondi a favore del Servizio Cani Guida Lions di Limbiate per la mobilità dei non vedenti.
La serata è stata introdotta dal Lion Presidente Roberto Filograna e dal Lion MJF Carmelo Perrone, Facilitatore per la Circoscrizione E – F, che hanno illustrato agli astanti il valore e significato del Service, alla presenza del Lion Antonio Di Stefano, Coordinatore Distrettuale GMT e di vari altri Officers Lions.
Emozionante è stata la testimonianza, sul palco, di un non vedente accompagnato dal suo cane guida Pippo e la recitazione della “Preghiera del Cane”.
Grande è stato il successo della serata che ha richiamato un foltissimo pubblico ed ha visto tutti gli spettatori presenti catturati dall’arte nella recitazione dell’attore Massimo Giordano che con la sua straordinaria performance interpretativa li ha coinvolti nella sua narrazione, in un crescendo di grande commozione collettiva.