Una Delegazione del Lions Club “Salento Zero Barriere” composta da Anna Sabato, Presidente, Luigi Mancino, Referente Scuole, Antonio Musca, Segretario, Antonio Vaglio, Referente Salute,
Antonietta Orrico, Socia, nell’Istituto Comprensivo “Ezio Bosso” di Aradeo-Neviano, ha presenziato alla fase conclusiva del Progetto Lions “Kairós” ove gli alunni della classe 1^A di Aradeo e, successivamente, della classe 1^A di Neviano hanno declamato, nelle lingue estere studiate, Francese e Inglese, le loro poesie composte nell’ambito dello studio-ricerca sulle “Emozioni”, il controllo delle stesse, tipologia, psicologia e reattività.
Il Lavoro è stato egregiamente curato dalle Prof.sse Annamaria Mangia, Laura Cardinale, Tatiana Di Nunzio, Maria Pina Provenzano.
Una mattinata intensa all’insegna della socialità e dell’integrazione finalizzata alla solidarietà ed alla crescita comune nel rispetto dei valori individuali e collettivi.
Vivo apprezzamento per gli alti livelli raggiunti, anche nell’espressione in lingua, nonostante si trattasse solo del primo anno di studio di tali lingue, è stato espresso dalla Presidente del L. C. Salento Zero Barriere Anna Sabato e da tutti i convenuti.
La Presidente ha poi consegnato alla Dirigente Prof.ssa Serena Alemanni una targa come ringraziamento per la convinta adesione e partecipazione della sua Scuola ai Progetti Lions “Un Poster per la Pace” e “Kairós” e a riconoscimento dell’impegno profuso nell’improntare la professionalità dei Docenti nella guida dei discenti al conseguimento degli obiettivi.

Social Share