Tutto esaurito , martedì 1 Agosto 2023, per il Concerto di Solidarietà, organizzato da Lions Club Salento Zero Barriere a Masseria Torrenova nel cuore del Parco di Portoselvaggio.
Una luna fantastica, la musica e le voci di due maestri straordinari, Daniele Vitali e Davide Sergi, hanno coinvolto e letteralmente affascinato il numeroso pubblico, accompagnandolo in un viaggio che ha attraversato le tre maggiori scuole del cantautorato italiano: Genova, Bologna, Roma.
Nel suo intervento di apertura il presidente del Lions Club Salento Zero Barriere Sergio Rollo ha illustrato le finalità umanitarie dell’iniziativa: le donazioni ricevute nel corso della serata saranno destinate alla costruzione del Reparto di Maternità dell’Hopital La Croix-Zinviè nel Benin. Commoventi le testimonianze dei medici Lions Giovanni Ostuni e Norberto Pellegrino, che da oltre un ventennio si recano da volontari in quell’Ospedale, che hanno visto crescere grazie anche agli aiuti della Lions Clubs International Foundation.
Il concerto è stato patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Nardò, presente con l’Assessore alla Cultura Giulia Puglia. Impeccabile la conduzione da parte della Cerimoniera Anna Sabato.
Il Lions Club Salento Zero Barriere ringrazia l’Amministrazione Comunale, i maestri che hanno reso possibile la serata, i tecnici, tutti gli intervenuti e i tanti soci volontari che hanno curato l’organizzazione dell’evento.

Social Share