In data 16.02.2025 si è concluso il progetto avviato nell’anno sociale 2020/2021 “Monuments for All” con l’installazione della quarta ed ultima porta tattile relativa a Porta Rudiae.
Alla presenza del Sindaco di Lecce Sen. Adriana Poli Bortone, del Prorettore di Unisalento Prof.ssa Maria Antonietta Aiello, del Presidente della Zona 17 Salvatore Calcagnile (volontario e progettista assieme al collega ing. Andrea Di Tondo), della Presidente del Club Giusi Greco, dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti (sede di Lecce) e di altre autorità civili e lionistiche si è svolta la cerimonia di inaugurazione della struttura nei pressi della adiacente piazzetta. Il club ringrazia in maniera particolare per la sponsorizzazione Quarta Caffè SpA; per la realizzazione delle strutture l’azienda Pimar Srl e Studio Zero; il prof. Paul Arthur per il supporto di tipo scientifico (volontario) nell’ambito dello stesso progetto.
La Porta tattile è dotata di appositi QR Code per la descrizione audio video in italiano ed in inglese (fruibili da tutti ed in particolare dai turisti) e linguaggio LIS e di iscirzioni in Braille per consentire anche a soggetti ipovedenti la percezione della bellezza del monumento.
#MonumentsForAll #lionsinternational #percorsodiluce #WeServe

Social Share