Il 18 marzo, nella splendida cornice del Palazzo della Duchessina di Minervino Di Lecce, si è svolta la seconda “Tavola della Solidarietà”.

Alla presenza del Sindaco, dott. Fausto de Giuseppe, del Governatore Lions, ing. Pasquale Di Ciommo, della dottoressa Gabriella Marrella, Presidente di Zona, della dottoressa Gabriella Piccinno Presidente del Lions Club Maglie, del dott. Gianluca Vilei Presidente Leo Maglie, del dott. Paolo Aprile, Dirigente dell’IPSEO Aldo Moro e accompagnati dalla splendida melodia dell’arpa di Sabrina Luciani e del pianoforte di Brunella Luciani, gli studenti dell’IPSEO Aldo Moro hanno accolto i numerosi visitatori nella devota atmosfera di una tavola intorno alla quale sono convenuti 13 “santi” rappresentanti altrettante associazioni alle quali il Lions e il Leo Club Maglie hanno donato 130 pacchi alimentari.

Le altre sale del palazzo hanno ospitato una mostra fotografica allestita dagli studenti dell’IPSEO che hanno curato anche la preparazione degli “assaggi”.

I soci dei due club hanno partecipato generosamente alle diverse attività legate alla realizzazione della tavola, dalla raccolta alimentare all’allestimento, ma la gratitudine più grande va a tutti quelli che hanno donato con generosità gli alimenti o il proprio tempo perché la manifestazione riuscisse al meglio. Tra questi – veramente unici – Marilù e Fernando Venturi, attenti padroni di casa che si sono spesi con energia e dedizione.

Dopo l’Angelus del giorno successivo la tavola è stata consumata da persone meno fortunate del paese.

#weserve
#tavoledisangiuseppe
#lionsclubmaglie60
#leoclubmaglie