Domenica 16 Settembre 2018, si è svolta la prima edizione del Leo Green Park, iniziativa organizzata e promossa dal Leo Club di Cassano.
Voli tra gli alberi, arrampicate, partite di pallavolo, musica e tanto divertimento sono stati gli elementi che hanno caratterizzato l’intera giornata, svoltasi nella suggestiva cornice del Parco dei Briganti, nel Parco di Mesola.
Significativa l’affluenza da parte dei Leo Club pugliesi, accorsi da Fasano, Altamura, Cerignola, Barletta, per trascorrere una giornata all’insegna dell’amicizia e del servizio.

“Fare Service divertendoci è una cosa meravigliosa!” afferma il presidente del Leo Club Cassano Annamaria Lopane “Domenica abbiamo trascorso una giornata all’insegna dell’amicizia, un valore importantissimo, ci siamo divertiti e soprattutto abbiamo raccolto fondi per il nostro principale obiettivo di quest’anno: l’acquisto di un cane guida per un ragazzo non vedente”.

Infatti il ricavato dell’intera giornata, pari a 145 euro, verrà devoluto alla scuola dei Cani Guida di Limbiate, una scuola in cui si addestrano cani guida che vengono poi consegnati alle persone non vedenti di tutta Italia, Service Lions altresi rinominati “Cavalieri della cecità”.
Il service patrocinato dalla Regione Puglia, inoltre rientra nel Coordinamento Area Ambiente che si occupa della valorizzazione del territorio attraverso la promozione di progetti volti al rispetto della natura che rientrano tutti nel service Leo4Green di cui il segretario del Leo Club Cassano Murge, Tiziano Solazzo è officer responsabile in tutta la Puglia.

   
Social Share