Parlare anche di prevenzione, di cura e di quanto sia importante reagire alla malattia è stato il “We Serve” del Lions Club  PUGLIA AMBIENTE SOSTENIBILE.
In collaborazione con il -Lions Club Ruvo Appia Traiana- è stata organizzata in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” la conferenza “LA SENOLOGIA TRA PREVENZIONE ED INNOVAZIONE”
nelle scuderie dello storico castello Normanno-Svevo a Sannicandro di Bari. Sono intervenuti, con alta professionalita’ e chiarezza espositiva, gli esperti della Breath Care Unit del Policlico di Bari, condividendo con il folto pubblico presente le ultime innovazioni in termini di diagnosi e cura del cancro al seno, di ricostruzione chirurgica, di radioterapia hi-tech di precisione e di psiconcologia. Fondamentale è stata anche la testimonianza delle Presidenti di – PINK IS GOOD- della fondazione Umberto Veronesi e delle – DRAGON LIGHT-, associazioni di donne “guerriere” che hanno trasmesso un prezioso messaggio di speranza, forza e consapevolezza, avendo esse stesse affrontato, combattuto e sconfitto la malattia

Social Share