🕊️ LA PACE COMINCIA DA UNO SGUARDO. QUELLO DEI PIÙ GIOVANI.
Come immaginano la pace i ragazzi di oggi?
Quali colori, forme ed emozioni darebbero a un mondo capace di vivere davvero in armonia?
Con il Concorso “Un Poster per la Pace”, il Lions Club Lecce Rudiae rinnova anche per l’anno scolastico 2026/2027 il proprio impegno in uno dei progetti internazionali Lions dedicati alle nuove generazioni.
🎨 Il tema di quest’anno, “Armonia nell’Umanità”, invita gli adolescenti dagli 11 ai 13 anni descrivere attraverso il disegno ciò che spesso le parole non riescono a esprimere: tolleranza, comprensione, rispetto delle differenze e convivenza pacifica.
Ad accogliere il nostro invito sono gli alunni dell’I.C. Tempesta-Galateo di Lecce e dell’I.C. “C. De Giorgi” di Lizzanello, coinvolti in un percorso didattico di Educazione Civica . Le originali riflessioni oggettivate in creazioni uniche saranno sottoposte a diverse selezioni da quella della commissione nominata dal Club a quella designata a livello internazionale .
Ma il valore più grande non sarà arrivare primi.
Sarà aver chiesto a tanti giovani di fermarsi, riflettere e immaginare la Pace. Perché prima ancora di poterla costruire, una società deve insegnare alle nuove generazioni a riconoscerla come un valore possibile.
🌍 Un foglio bianco può sembrare poca cosa.
Nelle mani di un adolescente può diventare l’immagine del mondo che vorremmo lasciare a chi verrà dopo di noi.
🦁 Lions Club Lecce Rudiae
We Serve.
#LionsClubLecceRudiae #LionsInternational #PeacePoster #UnPosterPerLaPace #ArmoniaNellUmanità #WeServe #Giovani #Pace #Scuola

