C’è una notte, a Taranto, in cui il mare racconta storie antiche. Venerdì 11 settembre u.s. il Lions Club Taranto Falanto ha rinnovato quella magia dando vita alla “Notte dei Dioscuri”: un evento che ha saputo intrecciare il mito, l’amicizia e la solidarietà in un abbraccio collettivo che ha coinvolto ben 160 ospiti.
La Presidente, Marilena Salamina, ha rievocato la leggenda di Castore e Polluce e dell’eroe Falanto che, salvato dal naufragio e condotto sulle coste tarantine, fondò la nostra città. Come Polluce condivise la propria immortalità donandola al fratello Castore, così il Falanto condividerà il ricavato della serata devolvendolo alle Cause Umanitarie Globali: borse di studio per giovani laureati (Cultura-Giovani), progetti di sostegno per le fasce più fragili della comunità tarantina (Opere Umanitarie), Fondazione LCIF (Assistenza Disastri).
“Più saremo, più grande sarà il nostro abbraccio solidale. Due stelle, una notte, mille cuori.” Questo è stato il motto che ha sostenuto i soci del Falanto nell’organizzare l’evento. Grazie quindi ai soci, agli ospiti, agli sponsor e a tutti coloro che hanno reso possibile la trasformazione del Mito in Solidarietà.💙💛Lions Club Taranto Falanto

Social Share