Il Lions Club Andria Costanza d’Aragona, socio della Fondazione Lions “Human Heritage Cities Lions” ha partecipato all’incontro promosso dal Club Tivoli Host dal titolo: “Incontriamo la Bellezza”. Una due giorni di storia ed arte per condividere il fascino dei tesori UNESCO di Tivoli.
I siti UNESCO fanno parte del ricco patrimonio storico e culturale del territorio tiburtino: la Villa d’Este, posta al centro della città, e Villa Adriana, prossima all’attuale città di Tivoli, due gioielli dell’antica Tibur, definita da Virgilio con l’appellativo Superbum, realtà municipale il cui anno di fondazione si fa risalire al 1215 a.C.
Per parlare e promuovere la conoscenza di questo straordinario patrimonio mondiale dell’umanità, il Club Tivoli Host ha organizzato, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio e dell’Amministrazione Comunale di Tivoli, l’evento “Incontriamo la bellezza: due giorni per condividere il fascino dei tesori UNESCO di Tivoli”.
L’evento di alto profilo storico e culturale, sia per il tema trattato che per gli esperti che sono intervenuti per parlarne, è stato pensato nello spirito e nel rispetto delle finalità che la Fondazione Lions “Human Heritage Cities Lions” ha fissato nel suo statuto.