“Il ruolo dell’educazione del cane nei rapporti sociali” è stato l’argomento del meeting organizzato dal L.C. Taranto Host e dal Leo Club Taranto. L’argomento scelto ha tratto spunto dalle notizie di cronaca. Una delle ultime riguarda il caso di Simona Cavallaro, di Soverato, uccisa da un branco di cani mentre stava perlustrando la zona con un amico.
La serata ha voluto fornire delle indicazioni sugli aspetti comportamentali del cane e sui metodi educativi attraverso la relazione dell’addestratore cinofilo Giuseppe Leggieri e sulle responsabilità che competono al padrone attraverso l’avvocato Francesco D’Errico. Giuditta Colangelo ha sottolineato il proficuo rapporto di collaborazione sviluppatosi con il Lions Club Taranto Host, al fianco dei giovani del territorio.
La serata è stata conclusa dal responsabile di zona avv. Mario Bucci, che ha ricordato come i Lions abbiano fortemente a cuore i cani attraverso il service: “Cani guida” per non vedenti, che consegna cani guida a persone cieche.
Social Share