Prosegue l’impegno concreto del Lions Club Gallipoli a sostegno dell’UOC di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nell’ambito delle proprie attività di servizio e in continuità con il sostegno offerto negli anni passati, il Club ha formalizzato una nuova donazione a beneficio del reparto diretto dalla Dott.ssa Assunta Tornesello.
Alla donazione, che comprende 3 computer portatili destinati a supportare sia le attività di reparto che la ricerca scientifica, erano presenti oltre al Presidente del Club Clemente Manco, la Presidente della Circoscrizione F Adele De Marini e il socio Maximiliano Della Rocca.
Questi dispositivi saranno utilizzati anche per il progetto di implementazione della Cartella Clinica Elettronica, uno strumento fondamentale per migliorare l’efficienza e la qualità dell’assistenza ai piccoli pazienti oncologici.
«Con questo gesto – dichiara il Presidente del Lions Club Gallipoli, Clemente Manco – desideriamo essere concretamente al fianco di chi ogni giorno si dedica con passione e professionalità alla cura dei bambini. Esprimiamo la nostra più profonda gratitudine alla Dott.ssa Tornesello e a tutto il personale sanitario per il lavoro straordinario che svolgono, spesso in silenzio, ma con un impatto enorme sulle vite di tante famiglie».
Il Lions Club Gallipoli conferma così la propria vocazione al servizio della comunità, portando avanti iniziative che uniscono solidarietà, tecnologia e attenzione ai bisogni reali del territorio.