Sabato 3 dicembre 2022, il Lions Club Salento Territorio e Ambiente è tornato nelle scuole. Dopo il periodo pandemico è stato molto emozionante tornare ad incontrare i ragazzi e a riprendere i rapporti con la scuola. Presso il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Maglie, che ha già visto tante volte il nostro Lions Club ospite negli anni passati, oggi si è parlato di diabete, grazie all’intervento del socio del Lions Club Salento Territorio e Ambiente Gabriele De Masi De Luca, Dirigente Medico di I livello nel reparto di Cardiologia presso l’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase.
Grazie a Gabriele, i ragazzi sono potuti entrare virtualmente nella sala di emodinamica dell’Ospedale di Tricase e vedere come viene effettuato un intervento di angioplastica in un infarto miocardico acuto in paziente diabetico.
Al termine della relazione di Gabriele De Masi De Luca, i ragazzi hanno posto alcune domande. La dirigente, prof.ssa Annarita Corrado ha ringraziato il Lions Club Salento Territorio e Ambiente, che era rappresentato dal Presidente Fabrizio Ruggeri per l’attenzione dimostrata nei confronti dei ragazzi.
Fabrizio Ruggeri
Lions Presidente
Lions Club Salento Territorio e Ambiente