✨ 𝙂𝙖𝙡𝙡𝙞𝙥𝙤𝙡𝙞 𝙖𝙘𝙘𝙤𝙜𝙡𝙞𝙚 𝙡𝙖 F𝙞𝙖𝙢𝙢𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙎𝙥𝙚𝙧𝙖𝙣z𝙖! ✨
Il 25 febbraio 2025 la città ha vissuto un momento indimenticabile con la 𝗖𝗼𝗺𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝘆 𝗥𝘂𝗻 𝗱𝗶 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗰𝘀 e il passaggio della F𝒊𝒂𝒎𝒎𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑺𝒑𝒆𝒓𝒂𝒏z𝒂. Un evento che va oltre lo sport: è un messaggio di inclusione, coraggio e condivisione, che illumina il cammino verso un mondo senza barriere.
Per la prima volta in Italia, si disputeranno i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics a Torino dall’8 al 15 marzo 2025. In occasione di un evento tanto significativo ed importante il protocollo internazionale prevede il passaggio della Torcia di Special Olympics in tutti i capoluoghi di regione o in un luogo iconico della nostra Italia. Per la Puglia è stato scelto Gallipoli grazie alla collaborazione tra il Lions Club Gallipoli e Special Olympics Italia Team Puglia
🏅 𝘼𝙩𝙡𝙚𝙩𝙞, 𝙫𝙤𝙡𝙤𝙣𝙩𝙖𝙧𝙞 𝙚 𝙨𝙩𝙪𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞 hanno corso fianco a fianco, dimostrando che lo sport è un ponte che unisce e valorizza ogni individuo. Il 𝙇𝙞𝙤𝙣𝙨 𝙚 𝙇𝙚𝙤 𝘾𝙡𝙪𝙗 𝙂𝒂𝙡𝙡𝙞𝙥𝙤𝙡𝙞 sono orgogliosi di aver avuto un ruolo da protagonisti in questa giornata speciale, che ha riempito di emozione le strade della comunità.
🔥 Con l’accensione del tripode, rinnoviamo il nostro impegno affinché la luce della Fiamma della Speranza continui a brillare, non solo fino ai Giochi Mondiali Invernali di Torino 2025, ma ogni giorno, in ogni cuore.
🙏 Un sentito ringraziamento va a Special Olympics Italia, all’Amministrazione Comunale di Gallipoli, alla Capitaneria di Porto, alle scuole e ai loro dirigenti, e a tutte le associazioni del territorio che ogni giorno si dedicano con passione all’inclusione.
💙 Insieme possiamo fare la differenza!
Social Share